https://www.isolamare.com:443/index.php?id=1360&t=news
Nuova destinazione Isolamare: cosa vedere e le località più delle Croazia.
Croazia
02/03/2020

Nuova destinazione Isolamare: Croazia, cosa vedere. Le più belle località proposte sul nostro sito con pacchetti vacanze nave + soggiorno. Entroterra ricco di storia e spiagge meravigliose dove rilassasi, per famiglie e coppie. 

Le località più delle Croazia:
Seget Donji

SegetDonji è una piccola cittadina ed è stata costruita da Jakov Rotundo un nobile di Trogir quando ottenne il permesso di costruire una torre fortificata intorno alla città per la difesa contro i Turchi. Seget è costituita da una parte alta, nell’entroterra e una bassa, sulla riva del mare. È situata vicinissima a Trogit (2km) una storica città patrimonio dell’Unesco. La spiaggia  di Medena , a soli 3km, si trova nell’area di un mega resort ma è aperta al pubblico e dispone di tutti i servizi , poi c’è la spiaggia di Okrug Gornji a soli 4 km e a 11km la spiaggia di  Strand Kava . Seget è il posto ideale per una vacanza tranquilla e rilassante .

Sibenik
Conosciuta come la città delle pietre , Sibenik è una città attraente dominata dalle sue fortezze e dalla splendida Cattedrale di San Giacomo , a sovrastare la città c’è anche il Castello di sant'Anna la più antica fortificazione della città . Situata nella regione storica della Dalmazia , affaccia sulla valle, dove il fiume Krka si congiunge con il mare. Un punto di partenza perfetto per escursioni verso il Parco Nazionale della Kornati e le Cascate Krka (20 km).  La Regione si Sibenik comprende anche 242 isole, isolette e scogli situati nella parte nord occidentale del mare davanti alla città. Le più belle e famose sono : l’ Isola Zirje e l’ Isola Zlarin che è famosa soprattutto per il corallo e i manufatti di corallo .Nelle vicinanze c’è anche il villaggio di Jadrtovacis (11km) , la cui baia è conosciuta per i suoi fanghi curativi . A 6 km c’è la spiaggia di Spiagge di Solaris  ,che fa parte del Resort Solaris , dove si possono noleggiare ombrelloni e lettini . Le spiagge sono generalmente di ciottoli.

Brela
Situata in uno dei migliori litorali della Dalmazia  nella riviera di Makarska, Brela sta diventando una meta sempre più popolare grazie ai suoi 6 km di splendide spiagge ciottolose. La città di Brela è suddivisa in due zone : Brela Gornja che si trova dietro il monte Biokovo, all’interno del parco naturale che è uno dei gioielli del posto, mentre Donja Brela è formata da alcuni villaggi situati da ambo i lati della strada statale. Le meraviglie naturali della zona ne fanno da padrone . La vicina città di Makarska si trova a 14km ed è raggiungibile anche a piedi attraverso una passeggiata  tra i pini. Una delle spiagge più belle di Brela è Punta rata , meravigliosa spiaggia di sassi bianchi e circondata dall’ombra dei pini. Nelle vicinanze di Punta Rata c’è una delle spiagge più fotografate della Croazia ed è la spiaggia di Podrače (3 km) . Anche la spiaggia di beach Podluka (1.7)  è una perla del luogo. Le spiagge sono generalmente di ciottoli o rocciose .

Pakostane
Questa cittadina si trova nei pressi del lago di Vrana o Aurana, con il suo parco naturale, uno dei maggiori laghi della Croazia, anche Vrana, la cittadina che da il nome al lago, si trova nelle vicinanze ed è sede di una fortezza di Cavalieri Templari. A soli 7km c’è il famoso Fun Park Biograd un parco divertimenti. La spiaggia di Punta si trova nelle vicinanze del centro cittadino ed è composta da una parte in ghiaia e un’altra in cemento, anche la spiaggia Janice si trova in prossimità del centro ed è in parte di asfalto e in parte in ghiaia. La spiaggia di Pilatuša (6 km) più distante, ma anch’essa, di sabbia, ghiaia e pietre. La bellissima isola di Vrgada con la sua bellissima spiaggia si trova proprio di fronte a Pakostane .

Makarska
Situata in una delle zone più belle della Dalmazia, è la perla della riviera. Trovandosi in prossimità del monte Biokovo offre molte possibilità per gli amanti del trekking. Se ci si trova in centro non si può non andare a visitare il al Museo delle Conchiglie situato all’interno del quattrocentesco monastero francescano e alla chiesa di San Marco, costruita nel Settecento. Trovandosi sulla riviera, Maraska si trova in prossimità di molte spiagge. La spiaggia pubblica di Makarska, splendida spiaggia di ghiaia all’ombra dei pini, ne è un esempio. A soli 4 km si trova Plaža Nugal, meravigliosa spiaggia racchiusa tra due rocce. Poi c’è Punta Rata a Brela, che è stata annoverata da Forbes, una delle 10 spiagge più belle del mondo. C’è anche la lunga spiaggia sabbiosa di Baška Voda che si trova in un incantevole località a circa 12 km da Makarska. Le spiagge sono generalmente di ciottoli o rocciose .

Pokrivenik (Isola di Hvar)
Situato su una delle isole più belle del mondo, è circondato da spiagge e insenature meravigliose caratterizzate da mare cristallino. Il paese si trova a 35 km da Stari Grad famosa per la sua pianura dell'era della colonizzazione greca che ad oggi è patrimonio mondiale dell'Unesco. Oltre alla spiaggia in prossimità degli appartamenti c’è la meravigliosa spiaggia di Veliki Pokrvenik a 3.5 km. Le spiagge sono di ciottoli e scogli.

Sucuraj (Isola di Hvar)
Un pittoresco villaggio di pescatori si trova a ovest dell’isola di Hvar. Le parti più importanti del paese sono Gornja (parte superiore) e Donja Banda (parte inferiore). Il paese è circondato da spiagge e insenature bellissime. A soli 200 m dal paese c’è la spiaggia di Česminica  in cui l’acqua è poco profonda, perfettamente adatta per i bambini e a 500 mt c’è la spiaggia di Bilina. Un po’ più lontana è la baia Mlaska (4km), anch’essa è caratterizzata da fondale poco profondo. Ce ne sono molte altre come ad esempio Baie Valica e Blace a solo 1.5 km, Baia Perla (2.5km). Le spiagge sono generalmente di ghiaia o rocciose .

Podstrana
A soli 7 km da Spalato, capoluogo della regione spalatino-dalmata, è composta da 5 villaggi di cui solo 1 nell’entroterra (Gornja Podstrana) e gli altri lungo la costa (Strozanac, Grljevac, San Martino e Mutogras). Podstrana è un posto adatto a tutti grazie alle sue spiagge, piste ciclabili e percorsi per trekking. Le spiagge, generalmente di ghiaia, si estendono per 6 km. La spiaggia più bella è quella situata l’Hotel Le Meridien Lav , aperta al pubblico. Si trova inoltre nelle vicinanze di Omis dove si possono fare escursioni sul meraviglioso Canyon della Cetina.

Trogir
Situata ne cuore della Dalmazia questa città medievale patrimonio dell’Unesco è ricchissima di opere architettoniche e artistiche. La spiaggia di Pantuna, 1.5 km dal centro città, è la più vicina spiaggia di sabbia e sassi ed è circondata da una riserva naturale. Una delle spiagge più popolari è la spiaggia di Okrug Gornji, sull’isola di Čiovo, a 3km da Trogir ed è una lunga spiaggia di ciottoli e acqua cristallina. La spiaggia di Medina (4 km) si trova nell’area di un mega resort ma è aperta al pubblico e dispone di tutti i servizi . Le isole di Drvenik Mali e Drvenik Veli, facilmente raggiungibili in barca, sono anch’esse ricche di splendide spiagge e insenature.